blog di francesca | trool.it
-A A +A

Immagine Header Top

Login utente

blog di francesca

Inserito da francesca il

RAI, 60 anni di TV dei ragazzi

 

Prima di Peppa Pig, prima delle Winx e di Violetta, prima della tv a colori, del web e dei videogiochi c'era un tv fatta per i più piccoli che si chiamava tv dei ragazzi. Come tanti di voi sapranno il 1 gennaio la rai ha compiuto 60 anni, la sua programmazione è cominciata nel lontano 1954 e con la televisione pubblica è nata anche la Tv dei ragazzi, il programma televisivo dedicato ai telespettatori più giovani.

Tipo: 
2.75
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

Istat, sono i giovani gli italiani più tecnologici

Sono gli under 18 a rendere le famiglie italiane più tecnologiche, almeno secondo l'ultima indagine Istat  su 'Cittadini e nuove tecnologie', dalla quale appare evidente che le famiglie con almeno un figlio minorenne hanno maggior familiarità con il pc e con il web.

Utente: 
Tipo: 
0
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

Bike to school day, tutti a scuola in bici

La stanno chiamando in tanti modi : massa marmocchi, crtical kids o più semplicemente “A scuola in bici” ma di sicuro il 29 novembre in alcune città italiane bambini, ragazzi, genitori, insegnanti insieme a tanti volontari  ci sarà la prima giornata nazionale Bike to school ( a scuola in bici, appunto).

Tipo: 
2.4
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

Festeggiamo i 75 anni del Mago di Oz

Quanti di voi hanno mai sentito parlare del Mago di Oz? E' probabile che alcuni abbiano letto il libro, del quale esistono anche versioni a fumetti, oppure abbiano visto il film “ Il grande e potente Oz” uscito l'inverno scorso.
Ma sapevate che dal libro “Il mago di Oz” di L. Frank Baum tanti anni fa era stato tratto un film campione di incassi con degli incredibili effetti speciali?

Tipo: 
4.666665
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

C'era una volta l'atlante storico

C'era una volta l'atlante storico, un libro pieno zeppo di cartine che rappresentavano il mondo nei diversi periodi storici, serviva per approfondire lo studio della storia.
I più appassionati a rivoluzioni e battaglie potevano affondare il naso nelle cartine piene di colori e sognare ad occhi aperti di epoche lontane, eroi sconosciuti e perfidi conquistatori.
In realtà gli atlanti storici ci sono ancora e vengono utilizzati a scuola ma sono stati in parte

Tipo: 
4.5
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

Twigis, un social network junior

Notizie, giochi, chat, forum su tanti argomenti: Twigis è tutto questo, e molto di più, un vero e proprio social network per bambini dai 6 ai 12 anni. Un po' Trool, un po' Facebook, Twigis cerca di mettere insieme divertimento, sicurezza on line e conversazioni virtuali.
Si può diventare Twigers e creare un profilo nel quale avere i propri giochi preferiti, si possono avere amici virtuali con i quali chattare o discutere dei propri argomenti preferiti nei tanti forum.

Tipo: 
5
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

Safer Internet 2012: Connect with respect

Il 5 febbraio 2013 si celebra in tutta Europa il Safer Internet Day, la giornata per la sicurezza in rete, promossa dalla rete INSAFE.
Nata nel 2004 con il coinvolgimento di 14 nazioni europee, quest'anno il SID giunge alla decima edizione con un totale di 90 paesi coinvolti in tutti i cinque continenti.

Utente: 
Tipo: 
0
Il tuo voto: Nessuno
Inserito da francesca il

Carta di Milano, per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione

Un decalogo per il rispetto dei bambini e delle bambine nella comunicazione

Come sono rappresentati i bambini e le bambine nei media? Nelle pubblicità, nei programmi tv e nella comunicazione tout court i più piccoli sono spesso strumentalizzati e spettacolarizzati,  proprio per questo Terre des Hommes ha redatto insieme ad esperti del settore la Carta di Milano 'Per il rispetto delle bambine e dei bambini nella comunicazione'.

Utente: 
0
Il tuo voto: Nessuno

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di francesca
Errore | trool.it
0

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.